Il miglior ecoscandaglio usato
Per scegliere un ecosacandaglio usato è necessario conoscere le componenti di questo strumento per sapere se si deteriorano facilmente o sono invece resistenti.
Garmin Striker Plus 5 CV
Una scelta ideale sarebbe un buon ecoscandaglio usato della Garmin, che monta la resistente tecnologia CHIRP e CHIRP ClearVü. Il fishfinder STRIKER™ Plus 5cv è dotato di ecoscandaglio tradizionale e CHIRP, con un luminoso display da 5″ e ricevitore GPS integrato da 5 Hz per aggiornare la posizione e la direzione 5 volte al secondo, consentendo di contrassegnare in modo preciso fino a 5.000 waypoint e di selezionare la rotta per raggiungere la destinazione desiderata. La funzione Quickdraw Contours permette di tracciare in totale autonomia le proprie batimetriche HD ogni 30 cm.
In termini pratici ciò significa che lo Striker Plus 5 CV ti permette di “vedere” ad una profondità di circa 700 metri quando usi il solo CHIRP, e di 75 metri quando usi il ClearVü. Ovvio che l’uso del Garmin Striker Plus 5 CV è consigliato nei laghi piuttosto che in mare. Poi considera che i risultati migliori in termini di visibilità li ottieni con velocità di navigazione basse.
Questo dispositivo è dotato di un sistema GPS base, quindi puoi salvare le coordinate che ti interessano, creare e seguire le rotte di navigazione. Ma considera che, similmente allo Striker 5 CV, il Garmin Striker Plus 5CV non dispone di mappe, e non può essere aggiornato, poiché non è dotato dello slot per la scheda SD.
-Incluso nella confezione il trasduttore Garmin dotato di tecnologia CHIRP e CHIRP ClearVü
-Nuovo display ancora più luminoso, anche sotto la luce diretta del sole.
-La tecnologia CHIRP invia contemporaneamente un segnale su più frequenze, dalle alte alle più basse, e le interpreta per elaborare immagini più nitide e ad alta risoluzione.
-Ricevitore GPS integrato da 5 Hz aggiorna la posizione e la direzione 5 volte al secondo per visualizzare suld isplay ad 5” i movimenti dell’imbarcazione in modo fluido e dinamico.
-Design rinnovato e studiato per un’esperienza di pesca ancora più facile e intuitiva.
Potete trovare le recensioni su come scegliere i migliori ecoscandagli attualmente in commercio.
Generale
Dimensioni18.8 x 11.6 x 5.4 cmDimensioni schermo, LxA5″Risoluzione schermo, LxA800 x 480 pixelsTipo di schermoWVGA colourPeso0.5 kgClassificazione di impermeabilitàIPX7
Funzioni e specifiche dell’ecoscandaglio
Doppia frequenzasiDoppio conosiFrequenze supportate
Tradizionale: 50/77/200 kHz
CHIRP
ClearVü 260/455/800 kHz
Potenza di trasmissione500 W (RMS)ZoomsiDati e grafico della temperatura dell’acquasi
Funzioni del fishfinder
Zoom a schermata divisaUltrascroll® (consente di visualizzare i bersagli pesce quando l’imbarcazione viaggia ad alta velocità)ID simboli pesce (consente di identificare i bersagli pesce)Tecnologia guadagno automatico (consente di ridurre i rumori di superficie e di ingrandire i bersagli)Linea di profondità regolabile (consente di misurare la profondità degli oggetti presenti in acqua)A-scope (consente di visualizzare in tempo reale la presenza di pesci sotto al fascio del trasduttore)Sensore della temperatura dell’acqua incluso
Caratteristiche aggiuntive
Caratteristiche aggiuntive
GPS integrato
Memorizza i waypoint
COG
Assorbimento di corrente a 12V: